Cashmere prodotto di lusso? Sì, ma accessibile e sostenibile!

Molti ritengono il cashmere un prodotto di lusso e, di conseguenza, non sempre alla portata. Noi di Dalle Piane Cashmere vogliamo però rendere questo pregiatissimo materiale democratico e accessibile a tutti!

Forse ti chiederai:

"Ma com'è possibile mantenere bassi i prezzi garantendo la qualità?"

Semplice, i prodotti di Dalle Piane Cashmere sono disegnati e realizzati esclusivamente all’interno del nostro laboratorio a partire da filati locali, per una duplice ragione: mantenere tutte le fasi di produzione all'interno della nostra azienda ci consente di controllare minuziosamente ogni dettaglio e allo stesso tempo di contenere i costi.

Acquistare la materia prima da produttori della zona e realizzare solo quanto necessario ci permette di ridurre gli sprechi, e la migliore gestione delle risorse si riflette sul prezzo dei nostri capi!

 

Accessibilità e sostenibilità 

Inoltre, dalla volontà di avviare una produzione sostenibile è nata DP Recycled, la collezione in cashmere rigenerato il cui processo di lavorazione si ispira alla storica arte del riciclo dei tessuti del distretto tessile di Prato, in Toscana.

Questo ci permette di ottenere filato con le stesse qualità simili al cashmere vergine ma con un uso ridotto di energia, acqua e risorse chimiche.

Qual è il risultato? Capi di qualità con un minore impatto sull’ambiente! In parole povere questo significa: costi minori per noi, prezzi più bassi per i nostri clienti e una profonda boccata d'aria per il nostro pianeta! 🌱

 

Sei curioso di conoscere più nel dettaglio la nostra offerta di prodotti in cashmere accessibili a tutti e sostenibili? Visita subito il nostro shop!