Come vestirsi a Natale: look e outfit per essere impeccabili durante le feste
Come sfoggiare un look perfetto e non sfigurare durante le feste natalizie? Ogni anno si ripresenta puntuale il dilemma del “cosa mi metto a Natale?”, ma poche sanno che bastano solo dei piccoli accorgimenti per risultare le più belle della festa.
Vestito o look spezzato?
Meglio indossare un vestito classico oppure optare per una maglia abbinata ad una gonna o un pantalone? Non ci sono regole, c’è chi predilige l’eleganza a tutti i costi e chi invece non vuole rinunciare alla comodità. Nel secondo caso, una stola o un maglioncino sono una valida alternativa a giacche e tubini.
Lascia il nero a casa!
Sconsigliato il total black a tutti i costi. Natale è un periodo di festa, quindi via libera ai colori. Con il classico non si sbaglia mai: sempre perfetti il rosso – o in alternativa il bordeaux - e il verde, che richiamano la tradizione. Spazio anche a tonalità tenui come carta da zucchero, beige e rosa, per aggiungere un tocco di colore senza strafare. Meglio limitare stampe e grafiche particolari (al massimo optare per il tipico tartan o fantasie norvegesi) e puntare sulla tinta unita per uno stile classico e senza tempo.
Evita l’effetto monocolore con l’accessorio giusto
Gli accessori sono la chiave fondamentale per spezzare un look monocolore. Se oro e argento vi daranno un tocco brillante, berretti e sciarpe di una tonalità differente faranno da contrasto aiutandovi ad evitare l’effetto “tutto un colore”, una tendenza in crescita nella moda ma sempre rischiosa.