Abbinare i colori a base chiara in modo impeccabile

Scegliere il giusto abbinamento di colori da indossare può sembrare facile ma in realtà è più complicato di quel che sembra, perché dobbiamo fare attenzione non soltanto alla scelta dei colori ma anche ad accostare bene le diverse tonalità.

 

 

I colori a base chiara come bianco, beige, sabbia e cammello, sono tendenzialmente più semplici da abbinare. Puoi infatti decidere di abbinare un colore a base chiara con un altro colore a base chiara, con un colore a base scura (nero, blu) oppure con un colore vivace (rosso, arancione).

 

dalle piane poncho beige

Scegli un colore che ti dona

La prima cosa per ottenere un abbinamento di colori perfetto è capire quale colore ti dona, quale ti sta bene e quale no, anche in base alla carnagione e al colore di capelli. Se hai la carnagione scura, forse dovresti optare per colori chiari e caldi che riescano a donarti luce, mentre se hai la carnagione chiara meglio optare per colori vivaci e toni pastello.

Colori che stanno bene su tutto

Ci sono alcuni colori che stanno bene davvero con tutto e rappresentano la base ideale da cui partire per scegliere poi gli altri. Oltre al classico bianco, anche il beige, nelle sue varie sfumature e tonalità, è un colore che ti permette di fare tantissimi abbinamenti differenti.

 

Per ottenere l’abbinamento di colori perfetto ed evitare un effetto troppo ridicolo, è bene non abbinare mai più di due o tre colori. 

Beige

Essendo un colore abbastanza facile da gestire, lo si può tranquillamente abbinare con il bianco e il nero, ma anche con il marrone, con viola e verde scuro, con il rosa o con l’azzurro.

Con il nero o il bianco rappresenta un abbinamento classico ma sempre molto elegante e raffinato. Un’accoppiata senza tempo perfetta per ogni occasione! Beige e marrone, seppur con gradazioni diverse, fanno parte dello stesso gruppo di colori quindi stanno benissimo insieme. Basta vedere l’eleganza di questa sciarpa bicolore per averne la prova!

 

dalle piane sciarpa bicolor

Beige and pink together create a dreamy and romantic atmosphere, while violet exudes powers of decision and resolution.

Sabbia

Nella famiglia del beige, troviamo anche una tinta più neutra come la sabbia. Un colore dal carattere deciso, che dona un tocco molto femminile e sofisticato, e renderà il tuo outfit davvero elegante. 

Visone

Il color visone è una tonalità versatile e facile da abbinare. Caldo ed elegante, è perfetto sia per un look da giorno che da sera, soprattutto in inverno, e dona sia a chi ha la carnagione chiara che scura.

 

Un cardigan o un dolcevita color visone dovrebbero sempre poter trovare posto nel tuo armadio!

 

dalle piane dolcevita visone

Cammello

Il color cammello è molto caldo e chic, perfetto per rendere il tuo outfit elegante anche durante la stagione invernale. Oltretutto, è un colore molto versatile che sta bene un po’ su tutti i tipi di carnagione e capelli.

Chiaramente, per evitare un effetto triste e spento, devi abbinarlo con gli altri colori in modo corretto. Spesso le tinte più forti e accese riescono a far risaltare meglio questo colore.

Un grande classico color cammello che tutti dovrebbero avere nell’armadio è sicuramente il cappotto.

 

Che aspetti? Dai un’occhiata al nostro store online e scegli il tuo capo sui toni del beige!