Postato il da Langify Support

Passare le ferie estive in alta quota si rivela un’ottima scelta per chi, con amici, in coppia o in famiglia, vuole ritrovare in un po’ di relax dal tran tran quotidiano immerso nel fresco della natura. Escursioni, attività all’aria aperta, buon cibo: gli ingredienti per una vacanza ideale ci sono tutti. E allora non resta che preparare i bagagli e partire.

Cosa mettere in valigia per una vacanza in montagna?

 5 cose che proprio non dovete dimenticare

consigli_valigia_montagna

Scarpe da trekking

Se siete amanti delle escursioni, sapete bene che delle buone scarpe ai piedi fanno la differenza. Oltre ad avere l’esterno impermeabile e una buona suola, devono essere comode, sorreggere bene la postura e avvolgere bene il piede.

Pantaloni da montagna

I pantaloni per le escursioni in montagna devono avere un’ottima traspirabilità, dato che le gambe sono gli arti che attiverete maggiormente.

Preferite pantaloni con molte tasche, cosicché possiate avere a portata di mano gli accessori più utili: cellulare, mappa, occhiali da sole, fazzoletti (se di stoffa, utilizzateli come bandana). E se proprio non sapete scegliere tra lungo o corto, scegliete i pantaloni con zip a metà gamba, per modulare la lunghezza a seconda delle esigenze.

Camicia

valigia_montagna_come_preprare

Regola n°1 della montagna è quella di vestirsi a cipolla, cioè a strati. La composizione migliore è: canottiera o maglietta, camicia, golf e giacca a vento. Ripreso fiato una volta arrivati alla meta, il consiglio è di indossare una camicia, per prevenire eventuali acciacchi post attività e sentirvi riparati ma senza dover per forza indossare un golf.

Golf fine ma caldo

Anche d’estate? Sì: dalle vette alla valle, dal giorno alla notte, l’escursione termica si fa sentire. Ecco perché in valigia non dovrete dimenticare un golf caldo.

golf-girocollo-valigia-montagna

Il girocollo di puro cashmere si rivela un capo di abbigliamento ideale per la valigia per la montagna. Un capo classico e semplice, che va bene in tutte le occasioni, il girocollo Dalle piane Cashmere è perfetto per sentirsi eleganti anche la sera. Collane, orecchini o bracciali, scegliete l’accessorio in abbinamento e il gioco è fatto!

Giacca a vento

In montagna possono esserci giornate piovose. Ecco quindi che non dovrete dimenticare di mettere nello zaino una buona giacca impermeabile. Consigli per sceglierla? Apertura a zip frontale, con cappuccio ampio, con tasche e non imbottita come le giacche da sci, rischierebbe di essere troppo calda. Se avete un golf buono che vi tiene caldo, basta e avanza nel vostro abbigliamento a cipolla!

negozio-cashmere-moena-consigli-montagna

La nostra famiglia è da sempre amante della montagna, fonte inesauribile di ispirazione e relax. Anche quest’anno siamo con la nostra boutique a Moena, uno splendido paese della Val di Fassa, costellato da strade e piazze, dove passeggiare e curiosare tra le vetrine di negozi di altissima qualità. Venite a trovarci in strada, troverete tante offerte esclusive per i nostri clienti!