Che stagione sei? L’armocromia secondo Dalle Piane Cashmere!

Probabilmente hai già sentito parlare di armocromia, un argomento molto in voga di recente in fatto di moda.

Se invece ancora non sai di cosa si tratta, te lo spieghiamo molto brevemente: l’armocromia è la scienza dei colori, che nel mondo della moda viene utilizzata per valorizzare la bellezza naturale delle persone.

Ti sei mai chiesta - o chiesto - quale colore ti dona di più? L’armocromia è la risposta alle tue domande!

Oggi moltissime persone si sono appassionate di armocromia e hanno rivoluzionato la loro vita e il loro armadio in base a queste palette cromatiche.

Come vengono stabilite le palette? Come forse già sai, la luce naturale cambia a seconda delle stagioni, e su questo principio vengono determinati toni e sfumature fino ad identificare numerose palette naturali che possono essere collegate ai colori delle donne.

Queste nuance, che prendono il nome dalle stagioni (Primavera, Estate, Autunno e Inverno), valorizzano in maniera differente ogni bellezza in modo del tutto naturale.

Non saremo noi di Dalle Piane a dirti la stagione a cui appartieni, per saperlo dovrai rivolgerti ad un esperto o provare a capirlo da sola: ciò che possiamo fare è suggerirti cosa ti starebbe bene in base alla tua stagione.

Sei pronta? Partiamo!


Primavera

Primavera è sinonimo di tinte chiare e soprattutto calde! Le donne Primavera reggono molto bene i colori forti, grazie al loro incarnato tipicamente radioso: alcuni esempi di colori che esaltino la bellezza delle donne primavera sono il cammello, l’avorio, il salmone, l’oro rosa e il pesca. Ti suggeriamo di evitare invece tonalità troppo scure come il nero e il navy.

Potrebbe fare al caso tuo, ad esempio, il nostro Dolcevita 100% Cashmere rigenerato nella colorazione beige oppure il Poncho misto cashmere nella sua versione rosa!

Dolcevita 100% cashmere beigePoncho misto cashmere rosa

 

Estate

Le donne Estate sono caratterizzate da tonalità e sfumature molto delicate, cipriate oppure madreperla: in pratica la quintessenza della femminilità!

Se appartieni a questa stagione ti staranno benissimo tutte le tonalità pastello, ma anche le nuance più scure come il rosso carminio, il prugna e il blu lavanda. Evita di indossare colori caldi come il marrone e tinte molto accese e vibranti. 

Sul nostro store vedrai alcuni capi perfetti per la tua palette, come ad esempio questa pashmina lilla pastello in 100% cashmere, un accessorio perfetto per un total look brioso e femminile.


Pashmina 100% cashmere

Autunno

La tua stagione è l'autunno? Allora ti doneranno sicuramente tutte le tonalità che richiamano i colori della terra, scuri, caldi e morbidi. Alcuni esempi? Il beige, l’arancio, l’oro, il verde bosco, l’avorio, il corallo e il blu scuro esalteranno il tuo tono di pelle e il colore dei tuoi occhi!

Evita invece il bianco ottico, i colori pastello, il viola e il fucsia.

Noi di Dalle Piane Cashmere proponiamo un sacco di capi che faranno al caso tuo, come questo Maxi pull 100% cashmere verde o il Maxi pull svasato in misto cashmere.

Maxi pull 100% cashmere verdeMaxi pull svasato verde

Inverno

Per concludere, lo sai che in Italia la stagione più diffusa è l'inverno? Se appartieni a questa stagione ti consigliamo di indossare:

  • Colori molto scuri, come il nero, il blu, il grigio, il viola, il rosso ciliegia e lo smeraldo
  • Colori molto chiari come il bianco ottico, grigio perla, rosa, celeste e ghiaccio 🧊 

Evita invece i beige, l’arancione, il giallo, il verde bosco, i rossi aranciati, i marroni caldi e il nocciola.

Alcune fra le nostre proposte che valorizzano le donne Inverno sono la Stola 100% Cashmere rigenerato e il Dolcevita 100% Cashmere rigenerato nella loro colorazione azzurra, che oltre ad esaltare le caratteristiche della stagione contribuiscono alla salvaguardia del pianeta, grazie al risparmio in termini di costi di energia, acqua e sostanze chimiche.

Dolcevita e stola in cashmere rigenerato

 

Bene, hai capito cos'è l'armocromia e quali colori possono esaltare la tua bellezza, ma ovviamente la fantasia non ha limiti... per cui dai un’occhiata al nostro shop online e non dimenticare di fare un tour sul nostro store Zalando: troverai sicuramente il capo più adatto alla tua stagione!